Selezione e opportunità di lavoro

La risorsa, con almeno 2 anni di esperienza specifica nella revisione contabile, sarà il responsabile operativo dell’incarico di revisione e/o due diligence e risponderà direttamente al Manager ed al Partner. Tra i suoi compiti principali vi sono la partecipazione attiva alla pianificazione dell’incarico, lo svolgimento delle procedure di revisione più complesse, il coordinamento e la supervisione del lavoro dello staff.

L’ufficio di riferimento è quello di Milano.

I requisiti professionali richiesti sono:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica, del bilancio e della fiscalità ricorrente
  • Ottima conoscenza pacchetto Office
  • Flessibilità, attitudine al problem-solving, buona capacità organizzativa e di analisi, spirito di collaborazione, propensione a lavorare per obiettivi e nella gestione di progetti.
  • Automunito/a e disponibile a trasferte su territorio nazionale

La risorsa, neolaureata in materie economiche, verrà inserita in un tirocinio extracurricolare con l’obiettivo di formare un professionista con competenze multidisciplinari nel settore dell’economia e della finanza d’impresa riguardanti principalmente: il bilancio d’esercizio e i principi contabili italiani e internazionali, la revisione contabile, la finanza straordinaria, l’attività di due-diligence finanziaria, la predisposizione e revisione di piani d’azienda, la valutazione d’azienda, la normativa fiscale e il diritto societario.

L’attività, svolta direttamente dai partner insieme a professionisti senior, garantirebbe al neo-entrato lo sviluppo delle competenze sopra elencate attraverso una diretta formazione da parte di figure esperte, nella prospettiva di perseguire una duratura relazione professionale con la possibilità di ricoprire futuri ruoli manageriali e di associazione all’interno della società.

L’ufficio di riferimento è quello di Milano.

La risorsa, neolaureata o con al massimo 1 anno di esperienza specifica nella revisione contabile, sarà inserita nei teams relativi agli incarichi di revisione e/o di due diligence e risponderà direttamente al Senior del lavoro. Tra i suoi compiti principali vi sono la partecipazione proattiva allo svolgimento delle attività sulle aree di Bilancio assegnate e delle relative procedure di revisione, il coordinamento e la gestione delle tempistiche sulla base dei propri carichi di lavoro.

L’ufficio di riferimento è quello di Verona.

I requisiti professionali richiesti sono:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Buona conoscenza della contabilità generale ed analitica, del bilancio
  • Ottima conoscenza pacchetto Office
  • Flessibilità, attitudine al problem-solving, buona capacità organizzativa e di analisi, spirito di collaborazione, propensione a lavorare per obiettivi e nella gestione di progetti.
  • Automunito/a e disponibile a trasferte su territorio nazionale

La risorsa, con almeno 3 anni di esperienza specifica nella revisione contabile, sarà il responsabile operativo di incarichi di revisione e/o due diligence e risponderà direttamente al Manager ed al Partner. I suoi compiti principali saranno: la partecipazione attiva alla pianificazione dell’incarico, lo svolgimento delle procedure di revisione più complesse.

L’ufficio di riferimento è quello di Verona.

I requisiti professionali richiesti sono:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica, del bilancio e della fiscalità ricorrente
  • Ottima conoscenza pacchetto Office
  • Flessibilità, attitudine al problem-solving, buona capacità organizzativa e di analisi, spirito di collaborazione, propensione a lavorare per obiettivi e nella gestione di progetti.
  • Automunito/a e disponibile a trasferte su territorio nazionale

La risorsa, neolaureata o con al massimo 1 anno di esperienza specifica nella revisione contabile, sarà inserita nei teams relativi agli incarichi di revisione e/o di due diligence e risponderà direttamente al Senior del lavoro. Tra i suoi compiti principali vi sono la partecipazione proattiva allo svolgimento delle attività sulle aree di Bilancio assegnate e delle relative procedure di revisione, il coordinamento e la gestione delle tempistiche sulla base dei propri carichi di lavoro.

L’ufficio di riferimento è quello di Bologna.

I requisiti professionali richiesti sono:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Buona conoscenza della contabilità generale ed analitica, del bilancio
  • Ottima conoscenza pacchetto Office
  • Flessibilità, attitudine al problem-solving, buona capacità organizzativa e di analisi, spirito di collaborazione, propensione a lavorare per obiettivi e nella gestione di progetti.
  • Automunito/a e disponibile a trasferte su territorio nazionale

La risorsa, con almeno 5 anni di esperienza specifica nella revisione contabile, sarà il responsabile operativo di incarichi di revisione e/o due diligence e risponderà direttamente al Manager ed al Partner. I suoi compiti principali saranno: la partecipazione attiva alla pianificazione dell’incarico, lo svolgimento delle procedure di revisione più complesse.

L’ufficio di riferimento è quello di Roma.

I requisiti professionali richiesti sono:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica, del bilancio e della fiscalità ricorrente
  • Ottima conoscenza pacchetto Office
  • Flessibilità, attitudine al problem-solving, buona capacità organizzativa e di analisi, spirito di collaborazione, propensione a lavorare per obiettivi e nella gestione di progetti.
  • Automunito/a e disponibile a trasferte su territorio nazionale

Inviaci la tua candidatura

I candidati in possesso dei requisiti richiesti vengono convocati presso le singole sedi PKF per partecipare al processo di selezione, che avviene
attraverso una serie di colloqui che hanno l’obiettivo di verificare e valutare la preparazione tecnica, le attitudini e le motivazioni dei candidati stessi.

I colloqui avvengono generalmente secondo le seguenti modalità:

  • Colloquio iniziale individuale, con un Manager PKF.

  • Colloquio individuale di approfondimento, con un Manager/Partner PKF.

  • Colloquio individuale finale, con un Partner.

In talune circostanze il colloquio iniziale individuale può essere sostituito da un colloquio di gruppo.